Quando si avvicina un traguardo importante come una laurea, parenti, amici e persone care cercano modi per comunicare alla laureanda quanto sono orgogliosi dei suoi successi. Da regali utili per iniziare a muovere i primi passi nella nuova fase della vita a quelli che celebrano questo rito di passaggio fondamentale.
La gran parte delle laureate è alla ricerca di regali funzionali, tuttavia, l’occasione richiede gusto e raffinatezza, in particolar modo quando si sceglie il presente perfetto per una giovane donna.
Di seguito prendiamo in esame cosa regalare ad una ragazza per la laurea, individuando soluzioni che faranno la felicità della giovane donna, fornendole al contempo strumenti utili per dare inizio alla sua nuova vita.
Cosa regalare ad una ragazza per la laurea
Alcuni dei regali più popolari sono senza dubbio le borse ventiquattrore, moderne, funzionali ed eleganti al contempo. Quelle più innovative sono dotate di uno scomparto imbottito per laptop, un portabottiglie e di ganci per mantenere le chiavi accessibili e separate.
Il tutto si unisce a un’estetica spesso di alto pregio, in materiali resistenti e adatti al lavoro: ecco perché si tratta di uno dei regali più adatti per una neolaureata, che ne apprezzerà le funzionalità ogni giorno.
Dato che una neolaureata parteciperà a colloqui o magari inizierà una nuova carriera come ricercatrice, senza dubbio apprezzerà come regalo anche dei nuovi indumenti da lavoro, scelti da qualcuno che conosce già il mondo del lavoro e il settore specifico. Un indumento nuovo di zecca e di alta qualità, come ad esempio un tailleur, consente di iniziare con il piede giusto il nuovo capitolo, infondendo nella giovane donna un grado di sicurezza in più per affrontare le prossime sfide.
Se abiti e gonne possono essere difficili da scegliere se non si è particolarmente in confidenza, un blazer oppure una giacca elegante ma dal taglio sbarazzino risultano più gestibili e possono abbinarsi con altri vestiti già nel guardaroba della laureanda, rendendolo immediatamente più formale. Esistono ottime marche di abbigliamento da lavoro per donna, quindi puoi fare un regalo davvero elegante che risulterà al contempo molto utile.
Fare un regalo di massima funzionalità
Nel pensare a cosa regalare ad una ragazza per la laurea, si può tenere conto del fatto che molte giovani donne scelgono di trasferirsi e iniziare una vita, che probabilmente richiederà l’acquisto di accessori e biancheria da casa di qualità.
In quest’ottica, una carta regalo è un modo perfetto per concedere un lusso che forse le neolaureate non potrebbero permettersi in autonomia, soprattutto quando hanno molte spese da affrontare. In tal senso, dei buoni regalo da utilizzare presso negozi di fascia alta sono una valida soluzione quando non si è molto in confidenza ma si sa che nelle intenzioni della laureanda vi è quella di lasciare il nido.
Anche una bella agenda, dall’aspetto professionale e raffinato, rappresenta un ottimo modo per aiutare la neolaureata nel navigare i prossimi percorsi professionali, con uno strumento utile per mantenere l’organizzazione in una fase di transizione che inizialmente potrebbe sembrare impegnativa.
I regali senza tempo per una neolaureata
Come abbiamo visto in precedenza, i regali per una laureata dovrebbero essere oggetti che desidera o di cui ha bisogno, ma che probabilmente non può ancora permettersi.
Gli orologi rientrano in questa categoria. Perfetti per creare un look che farà emergere senza esagerare durante i primi colloqui di lavoro, gli orologi in stile classico sono ideali per una neolaureata.
In alternativa, i gioielli di prestigio o significativi, come ad esempio i gioielli Kidult (acquistabili sul sito di Gioielleria Amadori) per ricordare un momento importante della loro vita, sono un regalo davvero senza tempo in grado di elevare un abito e aumentare la sicurezza in se stesse.
Sembrare professionale anche da giovane adulta è un ostacolo che la maggior parte delle donne che hanno appena iniziato la propria carriera possono incontrare: orecchini eleganti e di buon gusto saranno un’arma molto “femminile” a disposizione di una giovane donna, nonché uno splendido oggetto che ricorderà per sempre il traguardo raggiunto.