Canali Youtube italiani interessanti: quali seguire

canali youtube italiani

In questo articolo vogliamo riportare una lista dei canali di informazione e divulgazione YouTube italiani più interessanti, selezionati dalla nostra redazione.

Tutti i seguenti canali hanno avuta una crescita naturale ed organica; nessuno di essi ha usato tecniche per forzare la crescita come, ad esempio, quella di comprare like YouTube.

I canali Youtube italiani più interessanti

WesaChannel

WesaChannel può essere considerato come un canale YouTube di filosofia, condotto da Riccardo; dove vengono trattati discorsi di attualità, per essere ogni tanto alleggeriti da quelli di cultura pop. Riccardo è un filosofo che, con la sua dialettica e consigli utili sui libri da leggere riesce ad incollare allo schermo milioni di ascoltatori.

Breaking Italia

Il canale YouTube Breaking Italia può essere inserito nella classifica dei primi canali di informazioni più importanti riguardanti sia l’attualità che la politica italiana ed estera. Notizie che ogni giorno vengono commentate da Alessandro SkyMasala, che da poco ha pure introdotto un format di trasmissione radio, podcast, dove in ben due 120 minuti di puntata si possono ascoltare interviste ad ospiti di livello.

Link4Universe

Un canale condotto da Adrian Fartade, che tratta la diffusione di notizie riguardanti il mondo dell’astronomia, attraverso pillole di informazione e le grandi scoperte internazionali.

GioPizzi

Questo canale YouTube di Giovanni Pizzigoni può essere considerato un infotainment, ovvero un programma di informazione abbinato a momenti di intrattenimento. Grazie alle doti comiche del suo conduttore, che riesce perfettamente ad amalgamare i due momenti il canale riscuote un notevole successo.

Matteo Flora

Con una visione rivolta verso la reputazione e alla sicurezza, Matteo Flora nel suo canale YouTube si occupa ad analizzare temi di cronaca che riguardano il digitale e la tecnologia. Se vi è già successo di guardare un suo video, conoscerete sicuramente il suo originale saluto: Ciao Internet, che ha dato il nome al podcast.

Giorgio Taverniti

Conosciuto da tanti per le sue informazioni riguardanti il mondo SEO, in questo canale tratta, infatti, vari tematiche ad esse collegate, contenuti e informazioni su questo mondo. Giorgio Tave può essere sicuramente considerato uno tra i canali YouTube più innovativi, infatti in Italia i canali che si interessano di questo tema sono davvero pochi.

Just Mick

Tra i nuovi canali di YouTube Italia, questo è sicuramente uno dei più interessanti. In poco tempo dalla sua nascita Mick Odelli è riuscito a riscuotere un grande successo di visitatori. Merito dei suoi video coinvolgenti che trattano temi di neuroscienza, ma in maniera più generica di emozioni e mente umana. La sua capacità di saper affrontare tale, complessa, tematica in maniera del tutto semplice e comprensibile può essere considerata la chiave del suo successo.

Marco Montemagno

Dopo aver debuttato con i suoi video su Facebook, dove è iniziata la sua popolarità, Marco Montemagno è passato su YouTube dove il suo canale è tra i più interessanti e in continua crescita. I video che vengono trattati temi di comunicazione e business, con uno sguardo sempre rivolto all’attualità. È senza dubbio uno dei format di YouTube più interessanti.

Dario Bressanini

Tra i canali italiani di divulgazione su YouTube più famosi del momento occupa sicuramente un posto di primo rilievo quello di Dario. In maniera più specifica, il suo canale tratta la diffusione scientifica di temi riguardante cibo e gastronomia; al fine di colmare i vuoti della disinformazione, oltre a sfatare i falsi miti che riguardano questi due mondi. Sicuramente è uno dei canali italiani di YouTube da seguire.

Marcello Ascani

Anche se è un canale nato per parlare del mondo degli investimenti, vengono trattati altri argomenti più classici; in alcuni, infatti, Marcello racconta i suoi viaggi, spesso accompagnato da altri Youtuber. Investimenti e finanza rimangono comunque la parte più approfondita dei contenuti.

HumanSafari

Con Nicolò Banini HumanSafari è uno dei canali italiani di YouTube che se ancora non si conosce, bisogna farlo. Nicolò è un travel blogger, che racconta con dei video veramente suggestivi i posti fantastici che visita in giro per il mondo. Posti meravigliosi come Dubai, l’Australia e l’Islanda.

POTREBBE INTERESSARTI  Le pagine Facebook più amate dagli studenti
Condividi l'articolo su: