I lavori più pagati per le donne: ecco quali sono

lavori pagati donne

Quando si parla dei lavori per le donne, in molti credono che esistono solo quelli sottopagati, in cui le donne guadagnano davvero male. Eppure siamo nel 3° millennio: al giorno d’oggi è possibile scegliere tra un gran ventaglio di lavori in cui le donne guadagnano davvero bene.

Non sai quali sono i lavori più pagati per le donne e vuoi scoprirlo? Fallo insieme a noi!

I lavori più pagati per le donne: ecco quali sono

Impiegata bancaria

Qualcuno potrebbe dire che nelle banche tutti guadagnano piuttosto bene, non solo le donne. Eppure, la presenza femminile negli istituti di credito italiani cresce di anno in anno. Le donne vengono richieste per parlare con il pubblico, come consulenti o anche come cassiere. I salari sono piuttosto elevati, anche se la responsabilità è alta. Per questo, prima di andare a lavorare in una banca, una donna farebbe bene a pensare se questo tipo di lavoro fa, effettivamente, per lei.

Influencer

Parlando dei lavori femminili meglio pagati, di sicuro non ci si può dimenticare di quello dell’influencer per i progetti marketing. Di cosa si tratta? Semplicemente di donne influencer, con un vasto pubblico su un social network o altrove, che promuovono dei prodotti di una o più aziende. In un certo senso, quindi, si tratta di figure che fanno la pubblicità e guadagno dalla stessa.

Il problema principale è che non è affatto semplice riuscire a diventare un’influencer sul mercato. Bisogna sviluppare un pubblico davvero vasto e potenzialmente anche variegato. Molte donne ci mettono davvero tantissimo tempo per riuscire a creare quel pubblico.

Successivamente, le influencer segnano degli accordi con le aziende commerciali per la promozione dei loro prodotti sul web. I guadagni possono essere fissi o variabili, ma sono sempre molto più alti rispetto ai lavori “tradizionali“.

Insomma, se si è una donna e si vuol guadagnare bene, il lavoro dell’influencer è sicuramente da considerare. Come farlo? Ti consigliamo di iniziare facendo un corso, come quello di Influ Now, che abbia come obiettivo stringere collaborazioni su Instagram.

POTREBBE INTERESSARTI  Quali sono le professioni digitali più richieste oggi

Designer degli interni

C’è un lavoro particolare che fa affidamento sulla creatività intrinseca dell’animo femminile. Parliamo della designer degli interni, una figura professionale che in Italia si sta sviluppando e che permette di accedere a dei guadagni sicuramente molto interessanti. Come si può intuire anche dal nome, la designer degli interni contribuisce a progettare lo stile e il design degli ambienti.

Per farlo si avvale di vari software, per mezzo dei quali riesce a creare il design della stanza o della casa. Si tratta di un lavoro che richiede non solo positività e creatività, ma anche varie conoscenze legate ai possibili abbinamenti di colore. Inoltre, serve anche un’eccellente pazienza per creare lo spazio ideale che piaccia ai clienti. I guadagni, però, sono alti: un’ottima designer degli interni può guadagnare anche più di quanto si guadagni in una qualsiasi banca.

La recruiter

Quando si parla dei lavori per le donne, la professione della recruiter viene spesso ignorata, anche senza una valida motivazione. Nel settore della selezione del personale, però, le donne non solo sono predilette rispetto agli uomini. Le donne riescono anche a guadagnare di più rispetto agli uomini. Non a caso, quella della recruiter è una professione che richiede delle caratteristiche femminili.

E si guadagna anche piuttosto bene. In gran misura, il salario di una recruiter dipende dall’esperienza, dalle capacità professionali e da altri fattori, ma in generale è sempre più alto della media.

Modella o attrice

Infine, spicca ciò che si può considerare un classico insormontabile: il lavoro da modella oppure da attrice. Certo, all’inizio i guadagni potrebbero essere abbastanza bassi. La buona notizia è che si tratta del tipo di lavoro in cui tutto dipende dalla bravura della persona. Per questo, impegnandosi è possibile raggiungere dei guadagni a dir poco straordinari.

Ma bisogna capire che entrambi i lavori prevedono molta concorrenza. Sono tantissime le donne che vogliono diventare attrici oppure modelle famose. Per questo bisogna essere pronte a impegnarsi sempre e dare costantemente il massimo in modo da guadagnare tanto.

Condividi l'articolo su: