Aumentare i follower di Instagram e guadagnare grazie ad esso

instagramAl giorno d’oggi, i social media costituiscono delle grandissime opportunità di guadagno, soprattutto per gli studenti. Per questo, così tante persone intendono aumentare i follower Instagram e iniziare a gestire la propria attività dallo schermo di uno smartphone.

Per molti professionisti far crescere i propri canali social è una necessità. Difatti,accrescere la cerchia di utenti che quotidianamente segue i nostri contenuti vuol dire potersi affacciare alle possibilità offerte dall’affiliate marketing o anche convertire i seguaci in clienti affezionati.

Ma come si può riuscire quindi ad aumentare i follower in poco tempo? Gli esperti di Visibility reseller – che giornalmente aiutano professionisti e aziende ad affermarsi sula scena digitale – ci hanno guidato nella costruzione di una utilissima lista di consigli.

Se anche tu hai il desiderio di accrescere la tua community, scopri con noi quali sono le tecniche da seguire per aumentare i follower.

Come aumentare i follower in poche semplici mosse

Sii attivo

La prima cosa da fare per accrescere i seguaci di un canale social è rendersi sempre disponibili. Capita infatti più spesso di quel che si crede di vedere persone che, pur avendo un discreto successo su Instagram, spariscono per lunghi periodi tempo, abbandonando all’oblio l’account.

Il segreto per ottenere successo sui social risiede nel consolidamento di un dialogo attivo con gli utenti: i periodi di black out sono per questo da evitare.

Fornisci un servizio

Il tuo account deve fornire qualcosa spinga l’utente a seguirti. Per questo ti consigliamo di dare al profilo un tema, un filo conduttore che renda coerente la programmazione.

Se il tuo è un profilo aziendale, che dunque punta alla sponsorizzazione di un prodotto o di un’attività, non avrai bisogno di pensare a questo. Se invece parliamo di un profilo personale allora dovrai lavorare sul concetto di personal branding. Chiediti sempre: che cosa posso offrire ai miei follower? Quali sono gli interessi che intendo condividere con la community?

Instagram è un magma di intenzioni e progetti, nel quale trovano modo di convergere aspiranti chef, book blogger, opinionisti o nomadi digitali. Siamo certi che troverai una nicchia in cui poterti facilmente inserire.

Cura l’estetica del profilo

Curare l’estetica del profilo è importantissimo. Instagram è una piattaforma che permette agli utenti di raccontarsi per immagini ed è molto importante che queste siano incisive. A tal proposito puoi aiutarti con applicazioni come Lightroom o VSCO, che ti permetteranno di costruire una pagina coerente nello stile e anche di grande impatto estetico.