5 app per studiare con lo smartphone

studiare smartphone

Come fare di internet una grande opportunità di apprendimento? Te lo spieghiamo oggi, con una lista di 5 app per studiare con lo smartphone.

È molto facile, specie per chi non appartiene alla generazione dei nativi digitali, collocare scuola e cellulare su due schieramenti opposti. E se invece vi dicessimo che studiare con lo smartphone è possibile?

Come studiare con lo smartphone: le app per migliorare i risultati scolastici

Il mondo del web, spesso demonizzato per una serie di ragionevoli motivazioni, è anche da considerare una grandissima fonte d’informazione e apprendimento. Chiunque voglia tenere i giovani lontano dalla rete commette, dunque, un grandissimo errore e vogliamo spiegarti perché.

Lo smartphone, come vi dimostreremo oggi, è un utilissimo strumento di apprendimento e quindi anche un ottimo acquisto.

Prima di elencarti la lista di app da poter utilizzare durante lo studio, ti invitiamo quindi a visitare il sito PianetaCellulare, un portale utile alla comparazione dei prezzi e all’acquisto di uno smartphone di qualità.

Studiare con lo smartphone: una lista di app da poter utilizzare

Le nuove generazioni – che devono più volte scontrarsi con il parere di chi demonizza l’innovazione tecnologica – hanno al giorno d’oggi la fortuna di poter accedere facilmente ai contenuti culturali: ne consegue che lo schermo del cellulare, se usato con consapevolezza, può portare i giovani verso un’istruzione che non conosce barriere economiche o geografiche.

A dimostrazione di tale tesi, eccoti una lista di 5 app da poter utilizzare durante lo studio.

Forest

La prima app che vogliamo segnalarti è Forest, che aiuta gli studenti a rimanere concentrati sullo studio. Questa simpatica applicazione permette ai professionisti di piantare una piantina virtuale, che viene alimentata dalle ore passate sui libri.

Occhio però a non utilizzare il cellulare per altri obiettivi: ogni minuto passato a intrattenersi con altri svaghi penalizza la crescita della pianta.