I siti di calcio streaming più convenienti per gli studenti

siti calcio streaming studenti

Tra le piattaforme streaming più ricercate al giorno d’oggi appaiono sicuramente quelle legate allo sport e, più nello specifico, al calcio, che ormai da secoli appassiona miliardi di persone da ogni parte del mondo.

Nonostante una buona percentuale della popolazione di media età ed anziana (italiana e non) segua tale sport attivamente, è risaputo che siano i giovani i più sfegatati tifosi, ed è per loro necessario rimanere aggiornati 24h su 24 su tutto ciò che riguarda la loro squadra del cuore.

Per tale motivo, l’obiettivo principale per quest’ultimi è riuscire a seguire e guardare, ovunque ed in qualsiasi condizione si trovino, le loro partite preferite. Non è, però, tanto semplice come sembra: guardare il calcio ha il suo costo, e non solo quando si tratta di assistere a una partita dal vivo all’interno di uno stadio, ma anche quando la si vuole guardare comodamente dal proprio divano di casa.

Per tutti coloro che hanno un buon stipendio mensile, probabilmente questo non sarà un problema (c’è chi spenderebbe una fortuna per non perdere nemmeno un evento calcistico), ma per chi non ha un’occupazione e si ritrova attualmente a studiare, la situazione potrebbe risultare più complicata, in quanto spesso le piattaforme di calcio streaming propongono la visione di qualche semplice partita a prezzi esorbitanti.

Se appartieni a tale categoria, questo articolo fa proprio al caso tuo. In effetti, ti aiuteremo a scegliere fra i siti di calcio streaming più convenienti per gli studenti sul mercato online. Se cerchi qualcosa di totalmente gratuito, ti invitiamo a consultare la guida redatta da Biteditor sul calcio streaming gratuito.

Guardare il calcio streaming su Facebook

Potrebbe sembrare assurdo in quanto si tratta di una semplice app completamente gratuita, ma su Facebook negli ultimi anni è possibile trovare diversi contenuti in streaming, sia su “Sports on Facebook“, sia sulle varie pagine dei club calcistici o delle leghe. Quest’ultime, infatti, trasmettono partite in diretta di molte squadre europee ed internazionali (più complicato, però, è trovare quelle di squadre italiane, ma comunque non impossibile). Provare per credere!

I siti di calcio streaming più convenienti per gli studenti

I siti di scommesse

Una delle alternative più valide riguarda i siti di scommesse online: essi prevedono l’apertura di un conto online che solitamente si aggira intorno ad una cifra di 15/20 euro, grazie la quale, però, è possibile seguire elevato numero di partire senza alcun costo aggiuntivo. Tra i siti principali i questo tipo troviamo SNAI, Eurobet e William Hill, che offrono al pubblico partite di Serie A, Serie B e Lega Pro.

DAZN e Sky

Arriviamo adesso a soluzioni più dispendiose. Tra queste sicuramente spiccano Sky e Dazn, che, però, offrono contenuti più ricchi e completi. Sky, ad esempio, ha elaborato numerosi pacchetti per la visione di calcio e sport in genere, i quali però prevedono il pagamento mensile del servizio (i costi variano ed è possibile consultarli sul sito ufficiale Sky, ma in genere si aggirano tra i 20-30€ mensili). Oltre a tale piattaforma, però, tra i siti di calcio streaming più convenienti per gli studenti anche Dazn offre grandi vantaggi: il prezzo fisso mensile per guardare lo sport (non solo il calcio, ma anche tanto altro) è di 29,99 euro, ma Dazn lancia continuamente promo che rendono possibile acquistare il pacchetto a molto meno.

Conclusioni

Insomma, guardare il calcio in streaming non richiede una spesa poi così eccessiva in certi casi, basta semplicemente saper scegliere con cura i siti a cui affidarsi per poter seguire a basso costo, ovunque e a tutte le ore le nostre squadre del cuore e le loro migliori partite.

Tuttavia, ti ricordiamo che per scoprire siti totalmente gratuiti puoi consultare la guida di Biteditor sullo streaming calcio.