Le 10 frasi dello studente durante la sessione estiva

sessione estivaOgni studente che deve affrontare la sessione estiva si sarà ritrovato a ripetere più volte queste 10 frasi:

1 . “No ma tanto lo do a settembre!”

(Ecco, questo è proprio lo spirito giusto con il quale incominciare a studiare per la sessione estiva!).

2 . “Il mare non lo vedrò nemmeno con il binocolo, cos’è il mare? Esiste?”

(resta un’utopia).

3. “Mi serve un altro caffè!”

(possibilmente endovena).

4. “Perché mi sono iscritto/a all’università? Che mi passava per la mente in quel momento? Che problemi avevo?”

(flusso indomabile di domande sulle proprie scelte che non otterranno risposta).

5. “Non so un cazzo”
(questo main-stream come sottofondo quotidiano).

6. “Che bello, oggi piove”

(pensiero che attraversa la mente e ci rende più felici sapere che anche altre persone non possono uscire a divertirsi andando in spiaggia e rimarranno a casa, proprio come noi a studiare, anche se forse questo non è vero, è solo un nostro pensiero egoistico: siamo malvagi ma ben giustificati!).

7. “O faccio la dieta o faccio gli esami”

(le due cose non sono coniugabili).

8. “Giuro che se passo questi esami…”

(con continuo di promesse di pellegrinaggi a piedi a Pompei, Lourdes e chi più ne ha più ne metta).

9. “Ma tanto mi boccia”

(il pessimismo Leopardiano ci fa un baffo).

10. “Fa caldo ” … “Fa troppo caldo per studiare”

(dovrebbe essere illegale studiare con queste temperature).

In bocca al lupo a tutti i disperati per questa sessione estiva! Ce la possiamo fare!