Le 10 frasi più pronunciate dagli studenti universitari

frasiOgni studente universitario ha pronunciato almeno una volta queste frasi durante la sua carriera universitaria.

1. Da domani inizio a studiare seriamente.
  2. Da stasera, disattivo Facebook fino a dopo l’esame. (Mezz’ora dopo: “Magari guardo solo chi è online…”)
  3. Se mi mette meno di 25, rifiuto. (“Signorina, venti le va bene?” “Dove devo firmare?”)
  4. Questa casa fa schifo, ha bisogno di una bella pulita! (Studenti che si trasformano in perfetti casalinghi pur di avere una scusa per non studiare e non farsi divorare dai sensi di colpa.)
  5. Devo fare 465 pagine in due giorni. (Mmh… quando c’è il prossimo appello?)
  6. Basta! Lo dicevo io che dovevo fare l’allevatore di fenicotteri! (Ogni studente che si rispetti nei giorni precedenti all’esame.)
  7. Questo capitolo non lo chiede di sicuro, quindi non lo faccio. (Al 99%, in sede d’esame, gli verrà chiesto quel capitolo.)
  8. Ce la faccio. Ce la devo fare. Niente panico, ce la posso fare. (Training autogeno pre-esame. Un classico.)
  9. Questo esame non lo passerò mai! (Puntualmente si prende un voto dal 27 in su.)
  10. A questo esame prenderò 30! (Puntualmente si viene bocciati).