Le 10 frasi che hai detto almeno una volta durante i corsi

10 frasi studente corsiOgni studente universitario, degno di questo appellativo, avrà detto al suo compagno, almeno una volta, queste 10 frasi durante le lezioni dei corsi.

Le 10 frasi che hai detto almeno una volta durante i corsi

1. “Quando torniamo a casa dobbiamo iniziare a studiare, se no restiamo troppo indietro.”

(Frase che nasce dal senso di colpa nel vedere altri corsisti che già hanno studiato tutto. Risultato: torneranno a casa… a dormire e cazzeggiare.)

2. “Con questi appunti, le registrazioni e studiando i libri passo per passo potrei puntare ad un voto alto.”

(Si ridurrà a studiare tutto una settimana prima, se tutto va bene.)

3. “Che ha detto?”

(Il 90% degli studenti è colpito da incomprensione acustica relativa alla voce degli insegnanti.)

4. “Scusa mi puoi prestare… (una penna, un foglio e tutti i tuoi CFU)?”

5. “Ma tu hai capito qualcosa?”

(Il disperato tentativo di trovare qualcuno nella tua stessa situazione di ignoranza.)

6. “Shhh … sto registrando!”

(E fu così che le registrazioni divennero inutilizzabili.)

7. “Ma i libri di quante pagine sono?”

(Ogni studente universitario ha già un master in “statistica del conteggio delle pagine da studiare”.)

8. “Sto morendo di sonno.”

(Frase mainstream accompagnata da problemi nella gestione delle palpebre.)

9. “Ma quando finisce ?!?”

(Contornata da infinite richieste sull’orario.)

10. “Pausa caffè/sigaretta?”

(E fu subito sera.)