Unisa, presunte molestie sessuali alle studentesse? [aggiornato]

molestie sessuali La notizia è rimbalzata su alcuni quotidiani locali: diverse studentesse del corso di studi di Ingegneria Meccanica dell’Università degli Studi di Salerno avrebbero denunciato molestie sessuali.

Secondo Metropolis, si tratterebbe di numerose avances alle studentesse perpetrate da un professore non ancora noto agli organi di stampa, perlopiù mirate a consumare rapporti sessuali in cambio di agevolazioni negli esami o nel conseguimento della laurea stessa.

Le insistenti attenzioni del docente si sarebbero perpetrate anche al di fuori dell’ateneo, con reiterate richieste di appuntamenti accompagnate a regali preziosi, per indorare la pillola e convincere le studentesse a cedere alle richieste dello scellerato insegnante.

Le indagini sono aperte, presto ne sapremo di più.

 

Aggiornamento del 15/03:

Sempre secondo quanto riportato dal quotidiano Metropolis, la vicenda sembra si stia espandendo; infatti pare che siano ben quattro i docenti che hanno richiesto il pensionamento anticipato per evitare di incappare in sanzioni disciplinari.

La testata, inoltre, informa del presunto coinvolgimento di una docente appartenente al corso di studi di Scienze Politiche. Infatti sembra che sia stata depositata una denuncia da parte di uno studente presso la procura della Repubblica del Tribunale di Potenza, poiché residente in un comune del al capoluogo lucano.

Maggiori informazioni sull’edizione cartacea del quotidiano.

Condividi l'articolo su: