Dopo circa 9 mesi dal lancio di Unicafe, il social network dedicato agli studenti universitari, parte la #UnicafeRevolution: il primo grande aggiornamento fatto alla piattaforma dopo il lancio.
In questi mesi abbiamo raccolto feedback di ogni tipo dai vari utenti del social network, che ci hanno permesso di aggiornare la piattaforma secondo le loro esperienze ed esigenze. Naturalmente, mancano ancora diverse funzioni importanti, ma il team sta lavorando duramente per garantire una maggiore funzionalità della piattaforma e riservatezza agli utenti. Per il momento, vi comunichiamo le novità di questa prima fase della #UnicafeRevolution, che sembrano essere già state gradite.
Bacheche e chat unificate per regione
Abbiamo unificato le bacheche delle sezioni Spotted, Annunci ed Eventi e la chat per regione. Cosa significa? Che d’ora in poi i messaggi pubblicati, ad esempio, da uno studente dell’Università degli Studi di Napoli Federico II nella sezione Spotted verranno visti anche dagli studenti dell’Università degli Studi di Salerno e da tutti quelli appartenenti ad una delle università della Campania. Inoltre, anche in chat potrete trovare uno studente di un’altra università (e provincia).
Suggerimenti
A partire da oggi, appariranno nella Home dei suggerimenti di “Studenti che potrebbero interessarti”, grazie ad un potente algoritmo sviluppato dal team che tiene conto del numero di interazioni e di una serie di parametri che ti mettono in relazione con gli altri utenti.
Hashtag
Finalmente sono arrivati gli hashtag, presenti praticamente in ogni social network. Scrivendo il simbolo # seguito da una parola il vostro post sarà collegato a tutti gli altri posts aventi il medesimo hashtag; quindi potrete scoprire chi ha le vostre passioni o interessi, anche se vi siete persi qualche post.
Spotted in Love (migliorato)
Da qualche settimana abbiamo migliorato la sezione “Spotted in Love” affinché sia tutelata maggiormente la privacy degli utenti: grazie all’implementazione dei “sottocommenti”, i commenti sotto ai posts della sezione Spotted in Love saranno visibili solo ai creatori dei posts stessi. Inoltre, anche “smile” e “sad” di un post sono nascosti ai visitatori.
Addio “Segreteria” e “Smarrimenti”
Come anticipato poc’anzi, abbiamo migliorato il social network sulla base dei feedback degli utenti. Per tal motivo, abbiamo deciso di rimuovere le sezioni “Segreteria” e “Smarrimenti” poiché non si sono rivelate utili ai fini della vita universitaria della maggior parte degli studenti presenti su Unicafe. Tuttavia, stiamo già pensando a qualcosa che possa semplificare ulteriormente la vita dello studente medio.
Le novità riportate in quest’articolo sono disponibili fin da subito sul sito web di Unicafe (https://unicafe.it). Per quanto riguarda le app, alcune modifiche non saranno visibili immediatamente e occorrerà attendere qualche update. Tuttavia, lavoriamo ogni giorno per offrirvi un servizio sempre migliore e funzionale.