Bomboniere laurea: 3 idee originali e di tendenza

bomboniere laurea

La laurea rappresenta un traguardo importante e merita di essere festeggiata come si deve, insieme ai propri compagni di avventure ma anche ai familiari che hanno fornito nel corso degli anni un grande supporto, morale ed economico.

Le cose a cui pensare per organizzare al meglio le festa di laurea sono diverse, ma spesso ci si dimentica di un dettaglio importantissimo: le bomboniere per gli ospiti. Gli invitati meritano di ricevere un dono che ricordi loro questo evento e conviene prendersi con un certo anticipo in modo da essere certi di riuscire ad organizzare tutto al meglio.

Se siete a corto di fantasia, oggi vi suggeriamo alcune idee originali e di tendenza per le bomboniere di laurea: stupirete i vostri ospiti, donando loro un ricordo di questo giorno così speciale.

Idee originali per bomboniere di laurea

Le pergamene di Save the Children

Tra le bomboniere più gettonate negli ultimi tempi troviamo le pergamene di laurea di Save The Children, che non sono solamente molto carine, ma hanno un grandissimo valore simbolico.

Infatti, a differenza delle classiche bomboniere, che spesso si rivelano anche molto costose, queste pergamene hanno un prezzo assolutamente accessibile e permettono di fare beneficenza, fornendo un aiuto concreto a tanti bambini in Italia e nel resto del mondo.

Un’idea non solo molto originale e carina, ma anche ricca di significato e di valore che merita di essere presa in considerazione.

Il sacchetto portaconfetti

Non si tratta certo di un’idea anticonvenzionale: il classico sacchetto porta confetti -al contrario- rientra nella categoria delle bomboniere più comuni ed inflazionate. Anche in questo caso però potete aggiungere un tocco di originalità optando per i sacchettini di Save The Children, il cui ricavato sarà devoluto in beneficenza.

POTREBBE INTERESSARTI  Cosa regalare ad una ragazza per la laurea

Questa è un’idea perfetta per coloro che non vogliono discostarsi troppo dalla tradizione, ma al tempo stesso desiderano fare del bene nei confronti del prossimo.

Le bomboniere solidali sono ormai di grande tendenza e la cosa non deve stupire: se si devono spendere dei soldi per questo genere di doni, tanto vale farlo per offrire una vita migliore ai bambini che sono meno fortunati!

La foto ricordo del laureato

Un’altra idea che si può prendere in considerazione, anche se il fine è decisamente meno nobile di quelle che abbiamo appena visto, è donare ai propri invitati una foto ricordo del laureato. Si tratta di un pensiero simpatico, che però non sempre viene gradito dagli ospiti e solitamente viene apprezzato soprattutto dai familiari.

Alcuni scelgono questa alternativa per ridurre i costi, ma vi consigliamo di riflettere bene prima di farlo, perché tra una cosa e l’altra rischiate di spendere molto più di quello che vi aspettate. Le bomboniere solidali rimangono la scelta migliore e in particolare quelle di Save the Children hanno costi assolutamente onesti.

Potete dunque risparmiare ma al tempo stesso fare del bene, trasmettendo i vostri valori anche agli invitati che apprezzeranno sicuramente moltissimo questo pensiero.

Condividi l'articolo su: